avv. Maurizio Morici
L’avv. Maurizio Morici, in passato per molti anni Presidente del Tiro a Volo “Le Cascine” 1859 di Firenze, e fin dal momento costitutivo dell’UNASCI, Dirigente Nazionale dell’Associazione, dapprima come Consigliere Nazionale e poi come Giudice Unico Nazionale, in carica al momento del decesso, è deceduto il 27 febbraio u.s.
Negli ultimi tempi soffriva di problemi al cuore: assistito dalla moglie Rosanna e confortato dall’affetto della famiglia (due figli, entrambi sposati, e tre splendidi nipotini) ha - fino all’ultimo - sempre seguito lo sviluppo e l’attività dell’UNASCI.
Per molti anni, Maurizio Morici ha sempre preso parte attivamente alla vita dell’UNASCI, lasciando in tutti coloro che l’hanno conosciuto un grande vuoto per la sua personalità e la sua carica umana.
Alle esequie funebri, svoltesi a Firenze, presso la Chiesa del Sacro Cuore al Romito, giovedì 1 marzo 2013 sono stati presenti a nome dell’UNASCI il Presidente, Bruno Gozzelino, il Vice Presidente Area Centro, Giuseppe Vecchietti, il Presidente Onorario, Sergio Lavagno con la moglie Matilde, il Delegato Regionale della Toscana, Paolo Crescioli, il Delegato Provinciale di Firenze, Mario Pucci, oltre ad alcuni Dirigenti di Società Sportive Centenarie fiorentine come Marco Faggi, Presidente del Tiro a Segno Nazionale Sezione di Firenze 1859.
L’UNASCI piange un altro grande dirigente sportivo, che non verrà dimenticato.