26 Marzo 2011 Salone Incontri della Società Canottieri Limite 1861 a.s.d. - Via della Mollaia s.n.c.
Organizzato dall’UNASCI in collaborazione con la Delegazione Regionale Toscana,
la Delegazione Provinciale UNASCI di Firenze,
la Società Sportiva Centenaria Società Canottieri Limite 1861 a.s.d.
Relatori:
• prof. Danilo Gambarara, del Centro Medico - Istituto di Ricerca sull'Attività Motoria della Facoltà di Scienze Motoria, Sportive e della Salute dell'Università degli Studi di Urbino, Docente Scuola Regionale della Sport CONI Comitato Regionale Marche, Medico Federazione Italiana Bocce: "Pratica sportiva giovanile: un modello da rivedere?"
• prof. Paolo Fiorenza, Docente Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Firenze, già Collaboratore del Settore Tecnico della FIDAL Nazionale: “I limiti della preparazione atletica negli sport individuali”.
• dott.sa Sara Binazzi, Psicoterapeuta Specialista in Psicoterapia Breve Strategica e Strategica e Psicologa dello sport co-responsabile del Progetto Calcio Cultura Museo del Calcio di Coverciano:“Campioni sempre: una carriera in evoluzione dal mondo dello sport al mondo del lavoro”
Una relazione sul Convegno è stata predisposta dal Presidente Nazionale UNASCI, Bruno Gozzelino.
Le relazioni sono state - come sempre - pubblicate in un opuscolo che è stato inviato a tutte le Società Sportive Centenarie affiliate all'UNASCI, al CONI, ai Comitati Regionali CONI ed ai Comitati Provinciali CONI.
pdf
Relazione prof. Danilo Gambarara
(551 KB)
pdf
Relazione prof. Paolo Fiorenza
(112 KB)
pdf
Relazione dott.ssa Sara Binazzi
(98 KB)
pdf
Relazione finale del Convegno
(88 KB)